mercoledì 8 giugno 2011

una boccata d'aria

Per una volta tanto voglio parlare di cose belle, perchè ci sono anche quelle (anche se fatico non poco per renderle parte della mia vita).

Per prima cosa mi sono presa una nuova fotocamera, era da tempo che ne cercavo una e finalmente ho trovato quella con i requisiti che fanno per me. Super zoom, buone foto anche con poca luce, ottimi video (l'audio devo ancora sperimentarlo per bene), possibilità di usarla in modo del tutto manuale, sensore non troppo affollato, una marea di impostazioni ed effetti con cui sbizzarrirsi...gli unici difettucci sono una lente un po' meno luminosa di quella della vecchia fotocamera (F3.1 contro F2.6 di quella vecchia...la differenza si nota, ma è minima) e la batteria ricaribile che dura pochino, ma ne ho già prese 2 di scorta, anche se una mi deve ancora arrivare.



In secondo luogo...il 24 giugno vado al concerto dei Killers ad Hyde Park!! Dopo quasi due anni che non li vedo, finalmente mi troverò di nuovo davanti a loro! Non ci saranno con me le persone con cui fino ad ora avevo condiviso tutti i concerti assassini, un po' mi dispiace, però sono troppo felice di poter andare, ogni altra cosa passa in secondo piano. E forse il giorno prima andremo anche al concerto dei White Lies...

Diciamo che tra fotocamera e concerto mi sono fatta un super regalo anticipato di compleanno